Andrea Roma

Producer, Label & Artist Manager

Andrea Roma (…) è un disc jockey, produttore discografico e compositore italiano.

Formazione

All’età di 10 anni inizia a suonare il pianoforte, diventando compositore ed arrangiatore. Sempre attratto dalla musica dance in generale, dall’elettronica più dura alla musica classica, iniziò per gioco ad esibirsi come dj nelle varie discoteche della zona, creando subito piccole organizzazioni di eventi riscuotendo un ottimo successo.

Nel 2005 consegue il diploma Master Class di Sound engineer ed entra nel mondo discografico professionista. In seguito, arrivano le prime collaborazioni con varie labels italiane ed estere più o meno importanti, collaborando con grandi artisti di fama internazionali.

Carriera artistica

Nel 2006 l’attività di produttore si fa sempre più importante ed entra a far parte dello staff dell’etichetta discografica Mystika Records, prima come DJ/producer e poi come Direttore artistico. Nell’estate del 2007, con il progetto Delv & Debox, comincia ad esibirsi in tutta Europa, dando spazio a molteplici sonorità, dalla minimal alla techno passando per melodie electro e chill out, pubblicando brani su Etichette discografiche come Art Minimal Berlin. Il 2007, infatti, si chiude con l’uscita di ben 8 Ep inediti ed altrettanti remix.

Nel 2008 cresce sempre più la notorietà della Mystika Records, ormai divenuta una delle Etichette discografiche di spicco del mercato italiano.

Continuano le collaborazioni europee con l’uscita di Alkaline EP, tramite Noir Music; l’EP riscuote subito un ottimo successo piazzandosi tra le prime posizioni nella classifica del famoso portale di musica beatport, ed è stato subito supportato da grandi dj internazionali quali Mark Knight, Audiojack, Noir e molti altri.

Il 2009 si apre con un nuovo grande riconoscimento a livello internazionale: il remix del brano Deep Fear, pubblicato tramite Vendetta Records. Il remix conquista la prima posizione nella classifica principale di Beatport [1] e verrà inserito anche in alcuni spot pubblicitari di Armani in Turchia.

Dopo il successo, il DJ instaura rapporti lavorativi con molte star del panorama discografico mondiale e decide di formare la Human Garden Group, una società che racchiude un’etichetta discografica, un’agenzia di management artistico ed una linea di abbigliamento.

Nel 2011 il DJ è nuovamente alla posizione numero uno della classifica di Beatport con il brano Pi Pi Pi, singolo nominato “miglior brano minimal dell’anno” secondo la scelta degli utenti. L’anno seguente, invece, venne nominato come “miglior artista dell’anno”, sempre secondo la scelta degli utenti del noto portale musicale.
Dal 2013 lavora per l’etichetta Armada Music.

Ascolta Andrea

The team

Electronic musician, producer, performer, sound designer, educator

Manager, Lawyer, Coordinator

Producer, Mixing and Mastering Engineer

Producer, Guitarist, Computer Science

Producer, Label & Artist Manager

Producer, Sound Engineer, Educator

Journalist, Enterteinment Designer, Communication Strategist

Producer, Radio Owner, Label Manager, A&R, dj, sound designer, music scheduler

Musician, Pianist, Songwriter

Composer, Educator

Sound Engineer, Mixing & Mastering

Producer, Sound Engineer